Il Gruppo

Il Gruppo A+B è una realtà che conta 14 aziende di produzione e distribuzione di prodotti attorno i 3 metri dalla macchina utensile.

Questa sinergia è il risultato di un progetto si ambizioso e ancora in divenire, ma oggi pienamente realizzato, ponendoci a tutti gli effetti come riferimento nel panorama europeo.

Tutto attorno i 3 metri dalla macchina utensile

Trasferiamo tecnologia, innovazione e produttività ai nostri clienti: i prodotti commercializzati dal Gruppo sono pensati e progettati per ridurre i tempi di lavorazione, aumentare il livello di efficienza e produttività delle lavorazioni meccaniche e dei processi all’interno dei reparti di produzione.

Dalla produzione alla distribuzione

Il connubio fra aziende di produzione e distribuzione consente di avere il completo controllo su tutta la filiera e la catena del valore. In particolare ascoltiamo le esigenze dei clienti, progettiamo le novità di prodotto e le rendiamo fruibili con livelli organizzativi innovativi.  Veicoliamo poi i prodotti con strutture commerciali di vendita e servizi digitali all’avanguardia.

La spinta verso un miglioramento continuo

Nessun compromesso in termini di qualità. Pertanto investiamo costantemente in R&D, nei siti di produzione e nell’ampliamento merceologico coerente con quanto richiesto dai clienti. Trattiamo tecnologie di automazione legate ai processi logistici e organizzativi che consentono livelli di servizio unici nel panorama internazionale.

Il Gruppo A+B è innovazione di prodotto e presenza capillare nel territorio. E’ unire competenze e capacità produttive con la velocità della continua e necessaria presenza sul cliente. Una scelta strategica ben definita che permette di capire le peculiarità di ognuno dei due mondi e ci consente di lavorare giorno dopo giorno alla loro integrazione, innovando e migliorando il modo di operare dei nostri clienti.